La nostra storia
Siamo Daniela e Carmen, nate e cresciute con la terza sorella Silvana, all’hotel Margherita dai mitici Luigi e Giacomina.
Sono 50 ormai che le mura della nostra casa raccolgono racconti, sorrisi, volti, momenti di gioia, allegria e spensieratezza.
I nostri genitori Luigi e Giacomina avevano saputo creare un forte spirito di ospitalità e di sapore genuino di accoglienza d’altri tempi, anche con camminate e cantate in compagnia.
La storia dell’hotel Margherita inizia però ancor prima, nel lontano 1962 quando nonno Gustavo, già proprietario di un’altra struttura sempre a Bellamonte e a sua volta discendente dei proprietari delle Terme di Cavelonte (ormai dismesse da decenni) diede inizio alla costruzione della struttura.
Nel 1968 si inaugurò la prima stagione dell’albergo, che risultava essere il più moderno del tempo della località Bellamonte e dove papà Luigi, con la sua nuova famiglia, diede inizio alla gestione.
Nel 1985 venne fatta un’importante ristrutturazione, ampliando la sala ristorante e aggiungendo nuove camere.
Negli ultimi 3 anni, importanti vicende famigliari, hanno portato ad interrompere l’attività; Daniela e Carmen sono ora pronte, dopo un intervento di rinnovo camere e di apporto di migliorie, a ridare vita e gestione, come una volta, all’hotel Margherita.